Masterclass di Tromba edizione 2025
Dal 2 al 6 luglio 2025 torna a Casola Valsenio la Masterclass di Tromba: cinque giorni di alta formazione musicale
Il Corpo Bandistico “Giuseppe Venturi” di Casola Valsenio conferma anche per il 2025 la sua proposta formativa di eccellenza, organizzando una nuova edizione della Masterclass di Tromba, in programma dal 2 al 6 luglio 2025.
Dopo il successo della prima edizione, il corso si amplia e vede coinvolti tre docenti di altissimo livello:
Alberto Brini, docente al Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano,
Luigi Zardi, docente e concertista attivo in ambito sinfonico e cameristico,
Marco Trebbi, musicista esperto con ampia esperienza didattica e orchestrale.
La Masterclass si rivolge a trombettisti di ogni livello, dai principianti ai professionisti, offrendo cinque giornate di studio intensivo presso la sede del Centro Polifunzionale “Le Medie” di Casola Valsenio (RA). Il programma giornaliero si svolge dalle ore 10.00 alle 18.00 e alterna warm-up, lezioni individuali, sessioni di musica d’insieme e laboratori orchestrali.
A concludere l’esperienza, domenica 6 luglio alle ore 16.00 si terrà un saggio finale aperto al pubblico, presso il Nuovo Cinema Senio di Casola Valsenio. L’ingresso è gratuito.
L’iniziativa è promossa dal Corpo Bandistico G. Venturi con il sostegno dell’ANBIMA Emilia-Romagna, nell’ambito del progetto “M.I.C. – Musica per l’Inclusione Sociale”. Il progetto, realizzato con il contributo del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, mira a favorire l’accesso alla formazione musicale come strumento di crescita, aggregazione e inclusione.
Per informazioni e iscrizioni:
📞 Dino Geminiani – 333 6123366
✉️ masterclass.gventuri@gmail.com