Annuntio vobis gaudium magnum: Habemus BANDAM

Ci siamo. Fortunatamente le nostre previsioni non erano corrette e Casola è stata collegata alla grande rete come promesso (entro la fine dell'estate). Un traguardo importante per la nostra piccola comunità che potrà ora scorazzare per la rete senza dover restare in corsia d'emergenza...

La possibilità di fruire contenuti della rete'ad alto tasso di multimedialità', il fantastico e rivoluzionario uso di skype, l'opportunità di creare reti vpn (virtual private network) per essere collegati in maniera sicura con il server dell'ufficio per lavorare da casa, la condivisione e la gestione di grandi file senza eccessive perdite di tempo, sono solo alcune delle infinite applicazioni della banda larga.

Ottimo lavoro insomma per chi da tempo si stava adoperando affinchè questo passo venisse finalmente compiuto. Lo spekkietto stesso partirà a breve con una serie i servizi e interviste audio-video che integreranno il portale e completeranno la possibilità del nostro giornale cartaceo di puntare a completied esaurienti riferimenti online. Sfortunatamente, alcuni utenti di campagna ci hanno segnalato che ci sono problemi di segnale e che sulle utenze con numerazione 75(Baffadi e affini) non esiste ancora copertura, ma contiamo sul fatto che il problema venga risolto a breve.

Le prime attivazioni sono già state effettuate e il servizio funziona davvero (prove effettuate su alice free). Gli operatori con i quali sottoscrivere l'abbonamento sono svariati, con un'ampia offerta di prezzi e servizi: citiamo tra i più importantitiscali, tele2,libero, alicee ngi.

Insomma, ora che siamo sull'autostrada telematica non ci resta che correre!
Francesco Rivola
Condividi questo articolo
FaceBook  Twitter