Sì, è stata proprio una grande impresa quella del reparto quest'anno; forse perchè eravamo così scoraggiati il giorno prima (dato il forte nubifragio promesso dalle previsioni meteo) che, la mattina del grande evento, quando abbiamo visto il sole fare capolino, ci siamo sentiti proprio fortunati!!!!

Ci siamo riuniti il 3 maggio per prepararci (soprattutto mentalmente) all'arrivo di più o meno cento persone! Una grande impresa per il nostro "strano" reparto!

Ebbene abbiamo preparato i tavoli e fatto diverse attività mentre gli aiuto-capo preparavano (il bellissimo) alzabandiera.

Ma di certo non vorrete sapere la preparazione!

Al mattino ci siamo svegliati con le nostre solite facce stravolte e siamo scesi per un pò di ginnastica mattutina. Mitica colazione scout e finalmente, quando realizziamo che dobbiamo cucinare per un centinaio di persone e vediamo che il cielo ci regala una prospera giornata di sole, ci mettiamo al lavoro per preparare il pranzo: i lupi prepareranno i pomodori gratinati e le banane ripiene di cioccolato, le aquile la salsiccia e gli spiedini di frutta ricoperti di cioccolato, le tigri le patate con l'uovo e la pancetta e gli sciacalli bruschette di diversi tipi.

Eccoci tutti belli e indaffarati (con un dolce sottofondo di chitarra) a tagliare innumerevoli fette di pane, farcire pomodori, svuotare e riempire una dose notevole di patate con l'uovo e pezzetti di pancetta e dividere e tagliare banane, mele e fragoline!

 

Il tempo di ripulire e apparecchiare i tavoli che... eccoli, arrivano!!                                                                                      Facciamo un bel cerchio e spieghiamo come si svolgerà il pomeriggio: prima pranzeremo poi un pò di giochi scout!

Ecco le bruschette (che suggerivano di essere ingoiate in un sol boccone) apprezzate da tutti! La pasta, offerta gentilmente dai capi, è davvero buona!

Finalmente il pezzo forte: salsiccia, patate (le più temute) e pomodori.

Arrivano puntuali gli spiedini di frutta e le banane che, anche se “si può sempre migliorare”, si sono fatte valere!

Ragazzi, non ditemi che non volete smaltire il pranzo?!

Ecco i nostri mitici bans e giochi che, chi ha partecipato, sembra aver gradito!!

Quindi che dire... impresa (quasi) perfetta, tempo perfetto, cuochi perfetti!! Cosa si può pretendere di più?

Alla prossima avventura!!

LINDA DREI

Condividi questo articolo
FaceBook  Twitter