Anche il 2014 è stato per il Circolo Tennis un anno da definirsi positivo , se pur il clima non ci ha aiutati a sostenere le attività della stagione estiva.

Si è confermato il numero dei tesserati degli anni precedenti ed abbiamo avuto una positiva affluenza ai corsi sia per adulti che per bambini.

Sui bambini abbiamo iniziato nella primavera del 2014 il progetto tennis nelle scuole , che si ripeterà anche nel 2015 , si tratta di  una collaborazione con la scuola primaria di secondo grado.

Nello specifico il CCT, attraverso un accordo con l’istituto comprensivo,  si è recato presso le scuole a tenere la lezione di educazione fisica. Sono state  dedicate 5 ore ad ogni classe per un totale di 25 ore di lezione.

Il nostro progetto di avvicinamento dei ragazzi allo sport ha trovato gradito riscontro nelle insegnanti che hanno accolto la nostra idea con entusiasmo, ed a noi ha permesso di avvicinare più bambini ai nostri corsi estivi.

 

Oltre ai corsi si sono svolti i 6 tradizionali tornei di tennis, di cui 3 in luglio aperti anche agli iscritti di altri circoli  e 3 in settembre rivolti ai soli soci residenti.

Nei tornei aperti anche ai non residenti si sono disputate un totale di 62 partite , un numero importante se si considera su un campo soltanto , con un totale di circa 100 iscritti ; mentre nel torneo sociale si sono disputate 32 partite con  un toltale di 43 iscritti.

Vincitori dei tornei dei residenti:

Femminile: Milena Barzaglia

Maschile: Fabio Bartolini

Doppio Misto: Ricciardelli Giorgia -  Poggiali Alessandro

Il tennis continua ad appassionare i casolani e questo ci motiva a continuare a svolgere attività che possano mettere in luce ancor di più questo sport.

A cura di premiazioneMilena Barzaglia

Condividi questo articolo
FaceBook  Twitter