L'uomo maltratta la natura, la natura maltratta l'uomo. Su questo non ci piove si usa dire, invece ci piove e certo che ci piove!!! Piovono un mucchio di danni, di disagi, tanti e tanti problemi. Partendo dalla terribile inondazione che abbiamo avuto a fine estate scorsa (estate solo per calendario ma non certo per il clima) fino ad arrivare a questo primo trimestre 2015, ovviamente su tutto la frana che ci ha spazzato via il nostro bellissimo campo sportivo.
Ma a differenza dell'inverno scorso, è venuta anche la neve, fortunatamente poca, ma è stata più che sufficiente per fare una vera e propria strage di alberi e rami spezzati, perché era neve molto pesante, acquosa, poi colpo di grazia, smesso di nevicare ci piove sopra, terra molle come la sabbia, e facciamo strike...
Come la mettiamo per gli appassionati della Mountain bike?
I giorni volano, la primavera è appena iniziata, come è possibile allenarsi con i sentieri in queste condizioni? Semplice, chi è abituato a pedalare è abituato a faticare, il giorno 15 marzo 2015 sarà ricordato come un giorno nel segno del volontariato, della collaborazione, fatica e anche divertimento, varie associazioni coinvolte, comprese alcune extra casolane che usufruiscono dei nostri sentieri nei week end. Per una domenica invece di scendere nel garage a prendere la bici hanno preso la motosega, divisi per gruppi in poche ore hanno sgombrato i sentieri dai tronchi rovesciati, alcuni hanno messo la jeep, alcuni la sega e alcuni le braccia. Facendo un grossissimo lavoro hanno dato la possibilità a tutti di tornare a girare nei nostri sentieri.
Il team Alfredo Oriani asd ringrazia pubblicamente tutti i volontari coinvolti.
Condividi questo articolo
FaceBook  Twitter