Chi è fan di Dragon Ball, ora potrà esultare per l’arrivo del primo film dedicato al manga più famoso del mondo ideato da Akira Toriyama.

Dopo quello non ufficiale del 1989, chiamato “Dragon Ball – The magic begins” questo film, intitolato “Dragon Ball Evolution” prodotto dalla 20th Century Fox, in collaborazione con Dune Entertainment e da Star Overseas, uscirà il 13 marzo 2009 in Giappone, l’08 aprile in America e il 10 aprile in Italia. Il film, con un budget di 100 milioni di dollari, è stato girato a Durango (Messico), Città del Messico e Los Angeles.
Per l’interpretazione del leggendario Super Saiyan, Goku, è stato scelto Justin Chatwin, famoso attore per fatto film come “La Guerra dei Mondi” e “The Invisible”.
Dietro alla cinepresa c’è il regista James Wong, famoso per aver diretto la prima e il terza serie di “Final Destination”, “The One” e “X Files”.
La trama è descritta così:
Goku ha 18 anni, frequenta la scuola, ma è in realtà un talento incredibile ed è un bravissimo combattente ed è accompagnato da suo nonno, Gohan. Dopo la morte di suo nonno dal malefico Lord Piccolo (il papà di Junior), Goku trova il suo destino nel suo nonno morente dove dovrà cercare il famoso Genio delle Tartarughe e raccogliere tutte e sette le Sfere del Drago (di cui egli ha uno), al fine di prevenire Lord Piccolo che vuole conquistare le sfere e distruggere il mondo. Addestrato dal Genio, con l'aiuto di Bulma e Janko, gli amici che incontra lungo il suo cammino, Goku si rivela un formidabile, quasi un combattente imbattibile. Goku conquista fisica e voglia di nuove sfide, ma chiaramente spinto a dedicare la sua vita alla ricerca delle Sfere del Drago con i suoi fidati compagni...
Questo è soltanto l’assaggio, il resto ve lo spiego io in semplici parole: in contemporanea con l’uscita nelle sale cinematografiche del film, usciranno 3 libri per bambini basato sul film, uscirà anche un videogioco basato sul film, firmato Bandai Namco, “Dragon Ball Evolution”, per console e PC. Il trailer ufficiale è on-line dal 12 dicembre in HD (in lingua inglese ma potrete trovarlo anche sottointitolato in italiano). La promozione ha iniziato lo scorso 20 dicembre in Giappone (che detiene i diritti d’esclusiva) e ha proseguito negli Stati Uniti. In Italia è prevista tra febbraio – marzo (lo noterete tramite gli spot pubblicitari). Le immagini sono tratte dal trailer ufficiale e la locandina dal sito web ufficiale.
Per saperne di più: dbthemovie.com (sito ufficiale inglese) - dragonball – live.fr (sito ufficiale francese) – dragonballfilm.es (sito ufficiale spagnolo) – dragonball-movie.jp (sito ufficiale giapponese) – dragonballlapelicula.es (sito ufficiale spagnolo).

Matteo Bellini
Condividi questo articolo
FaceBook  Twitter