Nazirock’ al Mei di Faenza

Il 29 novembre alle ore 20.30, al Teatro Fellini di Faenza, si terrà la proiezione del documentario ‘Nazirock’ sulla preoccupante diffusione dei movimenti di estrema destra in italia.
‘Non abbiamo nessun timore. Il Mei proietterà ‘Nazirock’. Giordano Sangiorgi, patron del Mei, conferma la proiezione, nell’ambito del Meeting delle etichette indipendenti che si terrà a Faenza dal 28 al 30 novembre, del documentario di Claudio Lazzaro che esplora il mondo dell’estrema destra negazionista e mostra una realtà fatta di giovani che minimizzano l’olocausto e negano l’esistenza delle camere a gas.

“Fin dalla sua prima edizione il Mei –spiega ancora Sangiorgi- è stato un baluardo di libertà per l’espressione musicale e culturale. Per questo abbiamo deciso, nonostante i tanti timori e le tante paure, di proiettare e premiare ‘Nazirock’ che ci fa aprire gli occhi su un argomento finora tabu’ e che invece è necessario conoscere, soprattutto in tempi bui come questi. Confermo la proiezione malgrado sia venuto a sapere che in tante città italiane stanno cancellando in questi giorni la programmazione del film”. Per Nazirock il Mei, ha preparato anche un premio che sarà consegnato al regista nel corso della rassegna ‘ La proiezione, si terrà il 29 novembre alle ore 20.30, al Teatro Fellini di Faenza.

Andrea Benassi