Formato il nuovo Consiglio del Gruppo Bandistico ”G. Venturi” di Casola Valsen

La banda ha un nuovo consiglio direttivo. Nella serata di lunedì 29 novembre 2010 alle ore 22,00 presso la sala della Banda alle ‘Medie’ si è svolto il Consiglio di Amministrazione del corpo bandistico ‘G. Venturi’ di Casola Valsenio.
Dopo un’ampia relazione dell’assessore alla cultura Maurizio Nati sull’importanza storica ed attuale della banda nell’attività e nella cultura del paese, è stata fatta una proposta di organizzazione del consiglio poi discussa, condivisa ed approvata all’unanimità.
«Spero vivamente – ha commentato l’assessore Nati – che questo momento possa essere un nuovo punto di partenza per la Banda e per l’attivismo del corpo bandistico visto la sua antica ed importante storia sociale e culturale».
Questa è la composizione del nuovo Consiglio di amministrazione.
Domenico Benericetti (Presidente), Leo Sabattani (vice-presidente), Giancarlo Turrini (cassiere), Leonia Poggiali (responsabile delle manifestazioni della banda), Sauro Biffi Sauro (consigliere delegato alla scuola di Musica), Gregori Bucaj, Francesca Giorgio, Antonio Piancastelli e Franco Zaccarelli.
A questi si aggiungono Maurizio Nati Maurizio e Giuseppina Zaccherini come rappresentanti nominati dall’amministrazione comunale.