Terminano i lavori alla Chiesa di Sopra e Giardino delle Erbe

Una giornata speciale. Sabato 19 maggio si concluderanno ufficialmente i lavori dei due progetti Por-Fesr di Casola Valsenio. Si tratta di due importanti iniziative inserite in un progetto complessivo dell’Unione dei comuni di Casola Valsenio, Riolo Terme e Brisighella.
Casola in questo progetto aveva candidato la ristrutturazione della Chiesa di sopra e la riqualificazione del Giardino delle erbe. Oggi di fatto questi importanti lavoro sono terminati.

Alle ore 15.00 di sabato 19 maggio è prevista una visita guidata del nuovo allestimento al Giardino delle Erbe, mentre alle 15,45 si potrà visitare la riqualificazione della Chiesa di Sopra.&#8232,Alle 16.30 invece ampio spazio verrà dedicato all’approfondimento. Nel pomeriggio inizierà un incontro pubblico che si svolgerà all’interno della sala ‘L. Pifferi’ del Cardello, casa di Oriani.&#8232,Il programma degli interventi: prevede in apertura il saluto di Nicola Iseppi, Sindaco di Casola Valsenio a cui seguiranno quelli di Alberto Rebucci (Dirigente del settore turismo della Provincia di Ravenna), Aida Morelli (Progettista dell’allestimento del Giardino delle Erbe), Marco Campoli (Progettista del ripristino e restauro della Chiesa di sopra), Giuseppe Sangiorgi (storico locale), Andrea Benassi antropologo che illustrerà ‘la confraternita di S.Antonio ed i reperti degli scavi alla Chiesa di sopra: ipotesi di interpretazione’, Paola Castellini (Dirigente Turismo della Regione Emilia-Romagna) e Claudio Casadio (Presidente della Provincia di Ravenna).
La giornata si concluderà alle ore 18,30 con un concerto aperitivo a cura della Scuola di Musica Sarti di Faenza in collaborazione della ‘Locanda il Cardello’.

Comunicato stampa a cura dell’Ufficio Stampa del Comune di Casola Valsenio