HURRICANE
Nel momento del bisogno si vedono gli amici. E un nostro grande amico è sempre stato Hurricane un cavallo arabo nato nella nostra stalla 16 anni fa.
In queste giornate in cui la natura ci si è rivoltata contro e ci ha fatto perdere strade e comunicazioni, noi (Luca e Pippo) siamo tornati ad utilizzare uno dei metodi di trasporto più antichi ovvero il nostro cavallo.
I cani del nonno, rimasti isolati oltre le frane e le strade interrotte, si sono trovati senza mangime e noi abbiamo pensato di percorrere insieme una strada alternativa caricando due sacchi di mangime sul dorso del cavallo e di guidarlo fino dai cani. Cosi si è potuto sopperire all’emergenza e i cani hanno mangiato.
Nella stessa giornata grazie a Hurricane abbiamo raggiunto alcune famiglie e persone sole, rimaste isolate nelle loro case per sapere se fosse tutto ok e avessero bisogno di qualcosa. Erano infatti le giornate in cui purtroppo anche i telefoni ci avevano abbandonato.
Alcuni giorni dopo Hurricane è stato ancora un buon amico per tutti, infatti una famiglia di San Ruffillo ha chiesto il suo aiuto per portare in paese alcune valigie e cose necessarie dovendo sfollare dalla loro casa temporaneamente.
Speriamo che Hurricane e tutti noi possiamo tornare alla normalità. E che se lo vedete in giro sia solo perché sta facendo una passeggiata insieme ai suoi padroni.
Luca & Pippo Gianelli.