È uscito Lo Spekkietto n.84

lospekkietto 84 casola valsenioE’ uscito il numero 84 de “Lo Spekkietto”, l’organo di stampa de Lo Specchio APS, che dal 1967 racconta la storia di Casola Valsenio.

In copertina si celebra la ginnasta casolana Serena Dardi, recentemente proclamata campionessa nazionale. Questa edizione offre un’ampia varietà di contenuti, coprendo temi come la Sanità territoriale e l’attenzione alla Bomba ecologica al fiume Rovigo. Si analizzano anche l’eredità sepolta dei nostri consumi e si discute di viabilità, di Canapa light e del legame con il recente DDL “sicurezza”.

Si parla poi dei successi delle GINNASTE CASOLANE ai nazionali e un imperdibile analisi di Maurizio Giordani sulla formazione più forte dell’AC.CASOLA di tutti i tempi. Non mancano riferimenti a tradizioni come Cantarmaggio, alla festa di primavera con l’articolo su Antonio Leoni, oltre a un un bello spaccato di vita da maestra, scritto da Paola Pozzi.

Spazio anche all’agricoltura con l’assessore regionale Alessio Mammi e la presentazione dell’Azienda agricola Ferrini, insieme al riconoscimento de “La Drupa dei Gessi”, l’olio del frantoio Prata che ha vinto l’importante premio Leone D’Oro.

Tra gli altri argomenti, un articolo su Addio Papa Francesco, la festa di Pistoni & Maccheroni, il nuovo negozio STIL_NOVO e la rassegna del Piatto Verde. Le rubriche di Cronaca, le voci degli scout e  la demografia casolana completano questo ricchissimo numero.

I tesserati dell’associazione Lo Specchio APS troveranno il giornale nelle loro buchette della posta, o direttamente da Ciata. Vuoi sostenere lo Spekkietto? fai la tessera a Lo Specchio APS e riceverai il giornale direttamente a casa assieme ai numeri precedenti già usciti nel 2025!