Lunedì 12 e martedì 13 appuntamenti del cartellone ”Casola un Natale di stelle
Proseguono senza sosta le attività e le iniziative presenti nel cartellone ‘Casola un Natale di stelle’. Lunedì 12 dicembre alle ore 20,30 all’interno della sala Nolasco Biagi si terrà la presentazione di due volumi di particolare rilievo storico e culturale riferiti al periodo storico della seconda guerra mondiale, la resistenza e il passaggio del fronte sulla linea gotica.
,Il primo libro ad essere presentato sarà ‘La battaglia per la Gotica’ di Romano Rossi e Fabrizio Tampieri, successivamente sarà la volta della presentazione del volume ‘Sulle tracce della linea Gotica’ di Vito Paticchia e Marco Boglione. Saranno presenti gli autori Romano Rossi, presidente Associazione Nazionale reduci della Friuli e Vito Paticchia, responsabile IBC Regione Emilia-Romagna al progetto ‘Linea Gotica’.
Il cartellone delle iniziative natalizie prosegue nella giornata di martedì 13 dicembre. Si parte alle ore 9 all’interno dell’ex convento delle suore dorotee con il mercatino di Natale organizzato dagli hobbisti casolani. Si prosegue quindi alle ore 20,30 nella Sala ‘Don E.Guidani’ dove si terrà il concerto di S. Lucia del Corpo bandistico ‘G. Venturi’ di Casola Valsenio. La serata vedrà la partecipazione del coro parrocchiale dell’Assunta e dei bambini del centro per l’infanzia ‘Lo Scoiattolo’ e della scuola d’infanzia ‘S. Dorotea’.
, Nel corso dell’evento sarà aperto il tesseramento 2012 per la banda e verrà organizzata una lotteria il cui incasso sarà devoluto a favore della banda e della scuola di musica di Casola Valsenio.
Comunicato stampa a cura dell’Ufficio Stampa del Comune di Casola Valsenio