“Cicli di grazia”: al Clandestino di Faenza la nuova mostra del collettivo Marilla_Kune

Sabato prossimo 8 novembre 2025 , dalle ore 18:00, negli spazi del Clandestino (Viale Baccarini, 21/A, FAENZA), verrà inaugurata la mostra fotografica Cicli di grazia, firmata dal collettivo Marilla_Kune, formato da Marco Pozzi e Marilena Sangiorgi.

Il progetto nasce dal desiderio di raccontare la bellezza che si armonizza con il tempo, quella che non si consuma ma si trasforma. Attraverso una serie di ritratti di donne che attraversano le stagioni della vita, immerse in composizioni naturali di fiori, foglie e bacche, il collettivo esplora la continuità tra corpo, natura e ciclicità vitale, restituendo una visione poetica e luminosa della femminilità nel suo evolversi.

«Guardando queste immagini – spiegano Marilla e Kune – vorremmo invitare chi osserva a riconoscere che invecchiare non significa spegnersi, ma trasformarsi. Esattamente come la natura che, stagione dopo stagione, continua a sorprenderci con la sua grazia».

Con un linguaggio visivo delicato e simbolico, Cicli di grazia celebra la forza silenziosa delle trasformazioni, la saggezza negli sguardi e la grazia nei gesti. È un invito a guardare l’età non come una perdita, ma come una forma nuova di fioritura.

La mostra sarà visitabile per le settimane successive durante gli orari di apertura del Clandestino